Catturato in Germania latitante della cosca Gallico

Redazione Altro Corriere13 febbraio 20182min1630
In manette a Monaco di Baviera Vincenzo Militano. Era fuggito a ottobre in seguito all'accusa di tentata estorsione. I carabinieri lo hanno trovato dopo aver pedinato i familiari


(Vincenzo Militano dopo la cattura)

PALMI Catturato in Germania il latitante Vincenzo Militano. L’uomo, ritenuto vicino alla cosca Gallico di Palmi, è stato rintracciato a Monaco di Baviera dal personale della Compagnia carabinieri di Palmi e della Direzione delle Investigazioni criminali della polizia tedesca, in collaborazione con il Servizio per la cooperazione internazionale-Sirene e i carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, ha Militano, classe ’89, era ricercato dall’ottobre 2017, quando sfuggì alla cattura in seguito a un’indagine per tentata estorsione in concorso.
Il latitante è stato trovato dopo una attività investigativa iniziata nell’ottobre 2017 dai militari della Compagnia di Palmi. Le indagini hanno permesso di accertare che i familiari di Militano erano in procinto di lasciare il territorio italiano per andare a trovare il ricercato in Germania.
Il loro pedinamento da parte dei carabinieri di Palmi, in costante raccordo info-operativo con la Direzione delle Investigazioni criminali della polizia tedesca, ha permesso di localizzare il latitante e di catturarlo nei pressi dell’aeroporto di Monaco. Militano, al termine delle formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria tedesca, che ha convalidato l’arresto nelle more dell’avvio delle procedure di estradizione dell’arrestato in Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Cartellone Eventi




Chi siamo

L’altroCorriere nasce per integrare linguaggi diversi con un unico scopo: dare le notizie. Siamo un sito web ma anche una tv (che potete trovare in streaming sul portale e sul canale 211 del digitale terrestre).


CONTATTACI

CHIAMACI

Newsletter



Via del Mare, 65 88046 Lamezia Terme (CZ)
Telefono e fax: 0968-53447

REA – CZ – 190494
Reg. imprese – CZ – 03199620794