Il Gruppo che comprende l’altro Corriere è una realtà editoriale “pura” e nella nostra idea di giornalismo c’è evidentemente la voglia di mantenere quella credibilità e indipendenza dell’informazione che spinge i telespettatori a “sintonizzarsi “anche se residenti in altre regioni del Paese e all’estero.
Nel core business de L’altro Corriere c’è poi il desiderio e l’ambizione di contribuire a riscattare l’immagine stereotipata della Calabria.
Da qui l’idea di capovolgere convenzioni e stili.
L’Altro Corriere è, infatti, il primo canale regionale a puntare sulla promozione e valorizzazione del territorio con un palinsesto dedicato, quasi interamente, alle sue ricchezze territoriali e culturali.
Ed i tantissimi format prodotti sono un mosaico di luoghi affascinanti, di storie inedite raccontate attraverso l’esperienza di chi popola i tanti comuni non ancora scoperti dal turismo nazionale ed internazionale e di narrazioni di un territorio profondamente legato al mare, alla montagna ma anche autenticamente agricolo e con eccellenti tipicità.
Un caleidoscopio di emozioni per trasmettere la giusta chiave di lettura, per affascinare e coinvolgere quanti vorranno guardare la Calabria con occhi diversi, al riparo da luoghi comuni.
Oltre al digitale terrestre, la tv è visibile in streaming, sui siti www.laltrocorriere.it e www.corrieredellacalabria.it, su mobile e sui profili social ufficiali .
Nel palinsesto non mancano l’informazione, notiziari tematici sulla sanità e sull’agricoltura, attualità, sport, intrattenimento, approfondimenti, magazine, inchieste e dirette dal territorio.